Calcio (110) Cassa (71) NBA (13) RESOCONTO (49) Rubriche (25) Tennis (109)

lunedì 4 maggio 2015

FAIR PLAY FINANZIARIO


Uefa, Fair Play Finanziario: Inter e Roma punite




La data segnata in rosso sul calendario di Inter e Roma è in arrivo. Il 5 maggio la Uefa annuncerà le sanzioni per i due club italiani per non aver rispettato i parametri del Fair Play Finanziario. L'Inter sarà colpita con una multa di circa 8 milioni di euro con la rosa limitata a 21 giocatori la prossima volta che si qualificherà per una coppa europea. Per la Roma un'ammenda e il blocco dei ricavi europei di questa stagione.

Il 5 maggio è il giorno del giudizio, proprio quando Tavecchio incontrerà il presidente della Uefa Platini. L'organizzazione europea del calcio però renderà note le sanzioni per Inter eRoma, come previsto in passato dalla nostra inchiesta sul Fair Play Finanziario.
La Repubblica ha anticipato quelle che dovrebbero essere le decisioni della Uefa a riguardo. Per l'Inter si tratterebbe di una multa da circa 8 milioni di euro con dei paletti per il calciomercato dove potrà investire solo quanto incassato dalle prossime cessioni. Inoltre, quando si qualificherà a una delle competizioni europee, la rosa dovrebbe essere limitata a 21 giocatori anziché i 25 previsti. Più morbida la posizione della Roma che subirà un'ammenda e il blocco dei ricavi di quest'anno fra Champions ed Europa League.
La situazione di Juventus e Lazio non desta preoccupazioni, mentre problemi in vista anche per il Milan quando ritornerà a giocare una competizione europea.

Nessun commento:

Posta un commento